Test di Ammissione Biotecnologie

Software di simulazione per il test di ingresso al corso di laurea in Biotecnologie.
Il Simulatore è l’innovativo software di Artquiz che ti consentirà di esercitarti sui quiz per l’ammissione all’ Università.
E’ la versione software del volume Artquiz Simulazioni.

La banca dati è costituita da 12000 quiz ufficiali: tutte le prove di ammissione al corso di laurea in Medicina, Veterinaria e Odontoiatria dal 1997 ad oggi e una raccolta di circa 9000 quiz assegnati alle prove di ammissione nelle Professioni Sanitarie e Biotecnologie dai maggiori Atenei italiani.
I quiz assegnati dal MIUR si distinguono dai quelli assegnati dai singoli Atenei alle prove di ammissione nelle Professioni Sanitarie e Biotecnologie, grazie alla simbologia posta accanto ai quiz: [M] quiz assegnato a medicina; [V] quiz assegnato a veterinaria; [O] quiz assegnato ad odontoiatria. I quiz che NON hanno questa simbologia accanto al quiz, sono stati assegnati alle Professioni Sanitarie e Biotecnologie.

Il software è gratuito per gli acquirenti di entrambi i volumi Artquiz Studio e Artquiz Simulazioni, oppure a pagamento (al costo di euro 25)
Per poter utilizzare il software è richiesta le registrazione e l’inserimento dei codici di accesso al servizio, riportati sul retro della copertina di ciascun volume.
Per usufruire del servizio gratuitamente è necessario inserire entrambi i codici dei due volumi contemporaneamente, sebbene l’acquisto dei volumi Artquiz Studio e Simulazioni possa avvenire in momenti diversi.

Il software è dotato di straordinarie funzionalità:
- esercitazione in modalità test.
- esercitazione casuale su tutti i quesiti o sulle singole materie a scelta dell’utente, con possibilità di escludere/includere i quiz vertenti sul capitolo “Interpretazione di brani” (si tratta dei quiz attinenti alla materia di Logica e Cultura generale, dal testo molto esteso)
- archiviazione automatica dei quiz sui quali si è commesso un errore, o non si è data la risposta oppure si è risposto correttamente, in un apposito archivio errori.
- possibilità di separata esercitazione in modalità casuale solo sui quiz archiviati nell’ archivio errori, o in quello dei quiz ai quali non si è data la risposta e in quello dedicato ai quesiti ai quali si è risposto correttamente.
- il software non assegnerà un quesito in precedenza già assegnato all’utente, se prima non saranno assegnati e quindi eseguiti tutti i quiz dell’archivio.
- lo “storico” per ciascun utente:
Quest’ultima funzione è una assoluta novità:
Il software “registra” tutte gli accessi del singolo utente, tenendo traccia dell’attività dal medesimo compiuta.
Pertanto, qualora lo studente, per esempio, acceda una prima volta al servizio esercitandosi su duecento quiz e commettendo dieci errori e, quindi, si disconnetta dal servizio per poi accedervi nuovamente, il software conserverà tutti i dati, infatti resteranno archiviati nell’ archivio errori, i dieci errori commessi nel precedente accesso e l’esecuzione dei duecento quiz, al fine del conteggio dei quesiti ancora da eseguire.

Il software inoltre offre tutte le funzionalità del volume Artquiz Simulazioni, ossia ogni quiz indicherà il relativo numero del quesito come riportato in Artquiz Studio e la possibilità di stampare il numero dei quiz sui quali si è commesso un errore per poi “riprendere ed approfondire” tali quesiti in Artquiz Studio.
L’utilizzazione del software ha durata annuale dalla registrazione.

La “velocità” del software NON dipende dalla velocità di connessione ad Internet né dal computer in uso, pertanto le sue prestazioni sono identiche a quelle che si otterrebbero utilizzandolo su un PC domestico di ultima generazione.

Accesso gratuito clicca qui
solo per gli acquirenti dei volumi Artquiz Studio e Artquiz Simulazioni.